Ginzan Onsen: la bellezza del giappone in inverno

15 dic 2021
300
Ginzan Onsen

La fotografa @naagaoshi (scoperta su twitter) ha catturato la bellezza del Giappone in inverno, dandomi un motivo in più per visitare quanto prima la terra del sol levante.

Un manto nevoso può rendere ancora più attraenti i migliori luoghi turistici del Giappone, come ad esempio a Kyoto. Tuttavia, in termini di bellezza e fascino pittoresco, uno dei posti invernali più belli del paese è la città termale di Ginzan Onsen nella prefettura di Yamagata.

La fotografa ventiduenne ha visitato recentemente questa la bellissima cittadina ed è rimasta estremamente affascinata dall'ambiente fiabesco che ha trovato. Coperti di neve e ghiaccio, i suoi lampioni in stile lampada a gas irradiano ancora più romanticismo. Osservando gli scatti qua sotto, ci si sente come se si stesse entrando in un paese delle meraviglie segreto, circondato da un'aura misteriosa.

Ginzan Onsen (Silver Mountain Hot Spring), che trae il suo nome da una scoperta casuale di minatori d'argento 400 anni fa, si trova nelle montagne della prefettura settentrionale di Yamagata in un'area isolata circondata da sorgenti termali terapeutiche.

Grazie al suo accesso esclusivamente pedonale, la città non sembra un'ambita meta turistica, anche durante la stagione frenetica e anche per questo è una meta prediletta dai fotografi.

Ecco alcuni degli scatti fatti dalla fotografa @naagaoshi, se volete saperne di più potete visitare la sua pagina twitter o il suo profilo instagram.

Ginzan Onsen

Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen Ginzan Onsen

Potrebbe interessarti anche