Immediatamente acquisita da una piccola società olandese lo storico marchio Polaroid divento "impossibile project", diventato poi nel 2017 "Polaroid originals".
In questi giorni si chiude un percorso molto lento e tortuoso di ritorno sul mercato e il machio "Polaroid originals" ha deciso di tornare al passato diventando nuovamente solo Polaroid.
Questo evento importantissimo per un marchio storico come Polaroid è stato festeggiato con il lancio di una nuova fotocamera istantanea che riprende la mitica polaroid degli anni 70 rivisitata con tecnologie attuali. Nasce oggi la Polaroid now!
Polaroid now è molto simile a quella di 40 anni fa ma presenta un design molto meno squadrato con linee morbide e un grip migliorato per una buona impugnatura.
Su polaroid now troviamo un sistema di autofocus intelligente che riconosce automaticamente il soggetto inquadrato e passa autonomamente dal formato panorama a quello del ritratto.
Altra novità è la presenza di un flash incorporato che riesce ad essere estremamente preciso riuscendo a tenere conto delle condizioni di luce in goni situazione autoadattandosi di conseguenza.
Tra le nuove caratteristiche c'è anche la presenza di un autoscatto. Altra importante caratteristica è la batteria che sulla nuova Polaroid now può durare sino a scattare 15 confezioni di pellicole!
Polaroid Now sarà disponibile per un periodo di tempo limitato in cinque colori: rosso, arancione, giallo, verde e blu, ovvero le cinque iconiche varianti che riprendono il famoso “arcobaleno” Polaroid, oltre ai classici bianco e nero, che continueranno ad essere i toni principali.
La Polaroid Now è già in vendita sul sito ufficiale o su Amazon a un prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro. Disponibili all’acquisto anche le pellicole Color i-Type - Black Frame Edition e Color i-Type - Color Wave Edition a un prezzo di 16.99 euro per ogni pacco.