Sin dall'inizio, il Premio Canon Giovani Fotografi si è distinto per aver dato grandi opportunità di crescita e affermazioni professionali ai giovani puntando su un tema di grande respiro “Raccontaci una storia” che lascia ampia libertà di espressione
Da qualche anno a questa parte Canon ha cercato di promuovere maggiormente giovani talenti in ambito fotografico introducendo tra i riconoscimenti del Premio Canon Giovani Fotografi iniziative di visibilità e contatti con esperti nazionali ed internazionali nonchè l’esposizione dei lavori al festival internazionale di fotografia Cortona On The Move, dove Canon è digital imaging partner.
Anche quest'anno Canon è pronta a dare il suo contributo e ad aiutare i giovani fotografi nella loro crescita professionale. Il Premio Canon Giovani Fotografi è aperto ai soli studenti, dai 18 ai 27 anni di età.
Come anticipato prima, in questa 15° edizione, Canon ha previsto tra i riconoscimenti per i primi 3 classificati, la realizzazione di un reportage fotografico in alcuni Paesi in via di sviluppo per documentare i progetti di WeWorld onlus, associazione che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
Le iscrizioni alla 15° edizione del Premio Canon Giovani Fotografi sono aperte dal 27 gennaio al 22 aprile 2020.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi vi basterà visitare la pagina ufficiale dell'evento a questo indirizzo.