La Blackmagic Pocket è dotata di un'impugnatura con un layout di controllo simile alle fotocamere mirrorless, con facile accesso a impostazioni come ISO, bilanciamento del bianco, apertura dell'otturatore e pulsante per l'avvio di registrazioni video.
La Pocket Cinema Camera 6K Pro è dotata dello stesso sensore della precedente versione: un Super 35mm da 6144 × 3456 pixel e pure lo stesso attacco per obiettivo EF della Cinema Camera 6K originale, ma la Pro aggiunge filtri ND motorizzati a 2, 4 e 6 stop integrati, LCD HDR Full HD (1920 × 1080 pixel) con inclinazione regolabile e con una luminosità di picco di 1.500 nit e due ingressi audio mini XLR insieme a una batteria Sony più grande.
Lo schermo s'inclina verso l'alto per una facile visualizzazione del display che presenta un meno molto intuitivo con i parametri di registrazione, l'istogramma, gli indicatori di focus peaking, i livelli, le guide dei fotogrammi e altro ancora.
Come con la fotocamera 6K originale, la Pro registra utilizzando formati di file aperti standard. Supporta file Apple ProRes a 10 bit standard del settore in tutti i formati fino a 4K o Blackmagic RAW a 12 bit in tutti i formati fino a 6K.
Il modello Pro utilizza anche la stessa tecnologia per la gestione del colore della "generazione 5" di URSA Mini Pro 12K di fascia alta e ti darà accesso a una nuova curva di gamma dinamica a 12 bit progettata per catturare più dati di colore nelle luci e nelle ombre.
L'ultimo importante aggiornamento al modello Pro è l'aggiunta di un mirino opzionale che si collega al supporto hot-shoe.
A proposito di connettività, sulla Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro si trova una porta HDMI (tipo A) a pieno formato, l'ingresso per un microfono e l'uscita cuffie e due porte XLR mini (per catturare due tracce separate da altrettanti microfoni).
La Pocket Cinema Camera 6K Pro è in vendita al prezzo di 2.135 euro. Il mirino elettronico opzionale costa 485 euro più IVA.