Sulle stesse orme di Canon, Fuji, Panasonic e tutti gli altri, Nikonha ufficialmente rilasciato un software gratuito che consente di utilizzare le più recenti fotocamere mirrorless Nikone DSLR come webcam per videoconferenze e streaming live, senza la necessità di un scheda di acquisizione.
Come per le versioni originali di Canon e Fuji, il software Nikon Beta Webcam (versione 0.9.0) è disponibile per ora solo per Windows 10. Se ciò non costituisce un problema, il download e l'installazione dell'utilità ti consentiranno di utilizzare le telecamere sottostanti come webcam su USB selezionando "Utilità webcam" come sorgente di output nell'app di videoconferenza o streaming live.
Al momento, la D3500entry-level più economica di Nikon non è compatibile con tale software e come nemmeno le fotocamere Coolpix. Di seguito sono riportate le fotocamere DSLR e mirrorless Nikon attualmente supportate:
Z7
Z6
Z5
Z50
D6
D850
D780
D500
D7500
D5600
Oltre alla mancata compatibilità con in MAC, queste sono le altre limitazioni di tale software:
La temperatura della fotocamera potrebbe aumentare e il live view potrebbe terminare dopo periodi di uso prolungato. Attendere che la fotocamera si raffreddi.
L'utilizzo di live view aumenta il consumo della batteria.
Esci da Nikon Transfer 2 e Camera Control Pro 2 prima di connetterti alla fotocamera.
Quando si accede a Webcam Utility da più app di web conferencing contemporaneamente, la visualizzazione live sarà disponibile solo per un'app.
Quando si utilizza Nikon Transfer 2 o Camera Control Pro 2, terminare la connessione a "Utilità webcam" nell'app per conferenze Web.
Potrebbe non essere possibile regolare le impostazioni della fotocamera mentre la fotocamera è collegata a un computer. Prima di regolare le impostazioni, spegnere la fotocamera e scollegare il cavo USB.
Se siete proprietari di una delle fotocamere elencate sopra e volete provare questo nuovo software, lo potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale Nikon
E' dallo scorso Marzo che se ne parla. Teaser continui da Nikon che svelavano poco ma che lasciavano tutti con l'acquolina in bocca. Nikon Z9 è finalmente realtà! Presentata ieri a tutto il mondo, questa mirrorless full frame di fascia alta presenta
"The Last Honey Hunter", letteralmente tradotto in "L'ultimo cacciatore di miele", è un documentario che National Geographic ha commissionato in questi giorni a Renan Ozturk, fotografo e videomaker esperto in arrampicate su roccia.Nel video sotto pot
Il calendario Pirelli 2019 ha come titolo "Dreaming", un calendario che vuole raccontare quello che le donne sognano. Presentato in questi giorni a Milano, il famosissimo calendario Pirelli 2019 porta la firma di Albert Watson, talentuoso fotografo s