Il fotografo e il sogno di una madre paraplegica

09 mag 2017
216
paraplegica

Una bella fotografia stampata in un quadro o un servizio fotografico sono un bellissimo regalo per la festa della mamma di questi giorni. I fotografi australiani Benjamin Von Wong e Karen Alsop hanno voluto andare molto oltre regalando ad una mamma paraplegica un servizio fotografico unico nel suo genere dandole la possibilità di vivere una bellissima avventura assieme al figlio di 3 anni.

Sarah Jay Staszak era una bravissima scalatrice con la grande passione per la montagna e l'arrampicata, durante un'operazione ordinaria qualcosa è andato storto e Sarah ha perso l'uso delle gambe rimanendo paraplegica.

I fotografi australiani hanno organizzato alla perfezione un servizio fotografico in montagna ridando a Sarah le stesse emozioni e adrenalina che aveva provato pochi mesi prima scalando la stessa montagna con le sue gambe e mani.

Nonostante le cattive condizioni metereologiche e la disabilità di Sarah, i fotografi hanno creato un set fotografico sulle scogliere delle montagne azzurre in Australia degno di un film di Hollywood, dando a Sarah e a suo figlio di 3 anni la possibilità di divertirsi come matti, proprio com'erano abituati prima che Sarah rimanesse paralizzata.

paraplegica

Prima di scattare le foto definitive con Sarah e il figlio, i fotografi hanno usato dei volontari che hanno provato tutti gli oggetti usati poi per il servizio fotografico, sedia a rotelle compresa, in modo che fosse tutto pronto all'uso. Sarah ha così riprovato l'adrenalina della roccia assieme al figlio, divertendosi in un servizio fotografico a dir poco meraviglioso.

paraplegica

Ecco il video con il backstage di questo strabiliante servizio fotografico.

\n

Potrebbe interessarti anche