Sony interrompe gli ordini per a7C e a6600 e smette di produrre le fotocamere a7 II e a6100

10 gen 2022
236


Con un comunicato apparso sul sito giapponese, Sony ha annunciato che, per colpa dello scarso approvvigionamento di semiconduttori, è costretta a sospendere gli ordini della A7C e della a6600 APS-C dichiarando inoltre che a partire da fine Dicembre 2021 smetterà di produrre i modelli A7 II e A6100, 2 modelli che hanno venduto tantissimo in tutto il mondo.

Il ritardo nelle consegne di materia prima elettronica sta colpendo tutto il mondo. Esattamente come la pandemia, anche questa carenza sta colpendo tutti, compresi i grandi colossi come Sony che ha dovuto prendere la drastica decisione di bloccare TUTTI gli ordini di fotocamere relativamente nuove come la A7C e la A6600.

Non ci è dato saperlo ma Sony probabilmente sta facendo questa mossa nel tentativo di indirizzare i chip ai suoi sistemi di fotocamere full frame di fascia alta (e più costosi), come i modelli a7 IV, a1 e a7S III.

Nel comunicato Sony dice di "scusarsi sinceramente per qualsiasi inconveniente che ciò potrebbe causare ai nostri clienti" e afferma che "farà del suo meglio per consegnare il prodotto il prima possibile".

Potrebbe interessarti anche