Sony sta progettando una nuova A9 da 50 MP con video in 8K. Uscita prevista: 2021

28 set 2020
87
A9Al momento sono solo voci e nulla è stato confermato dalla casa produttrice ma fonti molto vicine a Sony riferiscono di una prossima uscita di una nuova Sony A9 di fascia alta, progettata in primis per provare a competere con Canon EOS R5, in particolar modo dal punto di vista della registrazione video.

La nuova Sony A9 potrebbe chiamarsi A9III o A9S ma poco importa, una cosa quasi certa sarà la presenza di un nuovo sensore da 50 megapixel al posto di quello da 24,2 montato sui 2 modelli precedenti.

Sensore che porterà questa nuova Sony ad effettuare riprese video in 8K a 30p, proprio come la EOS R5 ma senza il problema del surriscaldamento, almeno così dicono. Per il resto dovrebbe prendere molte delle caratteristiche viste sulla recente A7s III come il comparto dell'autofocus e il nuovo menù Sony decisamente più utilizzabile rispetto al passato.

Si parla anche del prezzo che dovrebbe essere molto vicino (se non superiore) ai 5000 euro, che sarebbe ben più alto rispetto alla Canon EOS R5 che arriva a 4000. Prendete tutte queste informazioni con le molle perchè sono solo voci che però, da quello che vediamo negli ultimi anni, sono sempre quasi verità.

Potrebbe interessarti anche