L'obiettivo sarà disponibile a partire da Maggio ad un costo che si aggirerà attorno alle 1000 euro. Tuttavia, a causa della diffusione di COVID-19, la data di rilascio o il programma di fornitura del prodotto potrebbero essere ritardati.
Il Tamron 70-180 mm F/2.8 presenta un design compatto e leggero con un diametro del filtro di 67 mm, lo stesso del pregiato Tamron da 17-28 mm F/2.8 (modello A046) e il 28-75 mm F / 2.8 (modello A036).
La costruzione ottica include diversi elementi speciali che contribuiscono alle eccezionali prestazioni di imaging complessive dell'obiettivo. La sua ridotta distanza minima di messa a fuoco di soli 85 cm espande la versatilità generale.
Il Tamron 70-180 mm F/2.8 utilizza il meccanismo di messa a fuoco del motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) di nuova concezione di Tamron che produce un autofocus più silenzioso e più veloce che mai.
Inoltre, viene utilizzato un sistema mobile per ottenere prestazioni ottiche eccellenti a tutte le distanze di ripresa.
Operando simultaneamente due unità VXD tramite controllo elettronico, il sistema produce immagini chiare e nitide di tutti gli oggetti vicini e lontani.
Altre caratteristiche che supportano una fantastica esperienza di scatto includono la costruzione resistente all'umidità per una maggiore protezione dagli agenti atmosferici e il rivestimento al fluoro per una facile manutenzione.
Inoltre, il nuovo Tamron 70-180 mm F/2.8 è pienamente compatibile con varie funzioni specifiche della fotocamera, tra cui Fast Hybrid AF e Eye AF. Sviluppato con il concetto di "rendere gli obiettivi zoom di grande apertura facili da usare", il 70-180 mm F/2.8 offre agli utenti una copertura completa della gamma di obiettivi da ritratto a teleobiettivo.
Questo nuovo modello unisce la 17-28mm F/2.8 Di III RXD e la 28-75mm F/2.8 Di III RXD per completare la trinità degli obiettivi a zoom rapido di Tamron per le fotocamere mirrorless full frame Sony.