Dopo aver premiato i migliori fotografi naturalistici al mondo, gli organizzatori del concorso Wildlife Photographer of the Year hanno lanciato il "People's Choice Award", un premio decretato dal pubblico del web, offrendo agli appassionati di fotografia naturalistica di tutto il mondo l'opportunità di selezionare le loro immagini preferite dalla competizione appena conclusa.
Il nuovo premio "People's Choice Award" consentirà a chiunque lo vorrà fare di scegliere la sua fotografia preferita tra 24 immagini preselezionate dai giudici del Wildlife photographer of the year 2017.
Le prime cinque immagini scelte dal pubblico per il "People's Choice Award" verranno visualizzate sul sito web di Wildlife Photographer of the Year, dove siederanno accanto ai 100 vincitori scelti dalla giuria del concorso.
Il primo premio assoluto del Wildlife Photographer of the Year 2017, decretato dalla giuria, è andato al fotografo Brent Stirton grazie alla foto "Memorial of a species" che mostra un povero rinoceronte ucciso e scornato dai bracconieri nella riserva di Hluhluwe Imfolozi, in Sudafrica.
Il concorso Wildlife Photographer of the Year 2017 è organizzato dal Natural History Museum di Londra ed è arrivato quest’anno alla sua 53esima edizione. Nel 2017 hanno partecipato i fotografi di 92 Paesi, con un totale di quasi 50 mila scatti.
Chiunque voglia farlo, può votare quindi la sua foto preferita per decretare il vincitore del "People's Choice Award" semplicemente visitando la pagina ufficiale del concorso a questo indirizzo entro e non oltre il 5 di Febbraio 2018.
Di seguito le 24 immagini scelte dalla giuria per il voto pubblico: