Yongnuo YN455: la nuova fotocamera con Android a bordo

13 lug 2021
128

Yongnuo YN455

Yongnuo ha recentemente presentato una particolare fotocamera Micro Quattro Terzi: la Yongnuo YN455. La fotocamera è dotata di un sensore da 20 MP, un display tilt-touch da 5 pollici, può registrare filmati fino a 4K30p e funziona con Android 10.

Diamo un'occhiata più da vicino a questo interessante concetto ibrido smartphone/fotocamera!

Il produttore cinese Yongnuo è principalmente noto per la realizzazione di obiettivi economici. Tuttavia, nel 2018, l'azienda è entrata nel mercato delle fotocamere lanciando la fotocamera Android YN450 con attacchi Micro quattro terzi e Canon EF. Sfortunatamente, questa piccola fotocamera è stata venduta solo nel mercato cinese per circa 500 dollari e non ha avuto molto successo.

Il produttore cinese però non si è dato per vinto e ha progettato la nuova Yongnuo YN455 che stavolta "dovrebbe" essere disponibile in tutto il mondo. Questa particolare fotocamera è una via di mezzo tra uno smartphone e una fotocamera. Monta una CPU a 8 core da 2,2 giga, ha 6 giga di RAM integrata, la possibilità di inserire una SIM 4G per la connettività e monta Android, proprio come sulla maggior parte degli smartphone in circolazione.

Yongnuo YN455

Dal punto di vista fotografico la Yongnuo YN455 monta un sensore da 20 megapixel e ha un attacco per obiettivi micro quattro terzi. Sul retro è presente un dispay enorme da 5 pollici, inclinabile e touchscreen. Sono presenti inoltre 2 porte di tipo USB-C, un jack per le cuffie e uno per il microfono. Può girare video in 4K sino a 30 fotogrammi al secondo. Immagini e video vengono memorizzati su una memoria interna da 64 giga o su una scheda Micro SD fino ad un massimo di 256 giga.

Yongnuo YN455 è un cellulare/fotocamera relativamente compatta 162x85x56mm e piuttosto leggera (670 grammi). Non c'è ancora l'ufficialità ma dovrebbe essere messa sul mercato ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 600 euro. Siamo curiosi di vedere se questa nuova versione di fotocamera/smartphone riuscirà a prendersi quote di mercato visto il flop di qualche anno fa con un modello molto simile a questo.

Yongnuo YN455

Potrebbe interessarti anche