Broccolandia - La mia prima creazione di "digital art"

30 mar 2017
215
Broccolandia

Premetto subito che non sono un esperto di photoshop, lo uso quotidianamente per post-produrre le mie fotografie ma mi limito solamente a questo genere di elaborazione. Ogni tanto però mi piace provare ad andare oltre e a far lavorare la mia fantasia, quando capita e trovo il tempo di dedicarci qualche ora, mi diverto come un bambino. Photoshop ti permette di creare mondi immaginari "semplicemente"fondendo diverse fotografie trovate qua e la...

Da quì è nata l'idea di Broccolandia. Essendo un amante della fotografia paesaggistica ho cercato diverse fotografie di montagne, colline e prati con fiori, mi mancavano solo gli alberi. Quale miglior albero se non un broccolo!!! Ho cercato quindi fotografie di diversi broccoli ed ho iniziato a "fondere" le varie immagini con l'uso delle maschere, un potentissimo strumento di photoshop.

Alla fine il risultato ottenuto è quello che vedete sopra, è sicuramente migliorabile ma essendo la mia primissima creazione di "digital art" sono abbastanza soddisfatto.Ci sono volute diverse ore di lavoro, un esperto di photoshop probabilmente ottiene questa immagine in 5 minuti ma io sono super soddisfatto.

Qua sotto potete vedere le immagini che ho utilizzato per arrivare al risultato finale di Broccolandia.

Fatemi sapere cosa ne pensate....non siate troppo cattivi :-)

Se volete seguire un videocorso serio di photoshop lo potete seguire a questo link.

broccolandia

Potrebbe interessarti anche