La Fujifilm X-T200, presentata oggi ufficialmente, è molto simile ergonomicamente al modello precedente ma pesa ben 80 grammi in meno, oltre ad essere leggermente più piccola.
Un grande cambiamento estetico è stato fatto sul display che ora finalmente è completamente articolabile, a differenza del precedente che era orientabile in 3 direzioni e riabaltabile fino a 180°.
All'interno della Fujifilm X-T200 troviamo un sensore da 24 megapixel, come il modello precedente, ma con una copertura a rilevamento di fase decisamente migliore per un autofocus più veloce e preciso di prima. La raffica ora arriva sino a 8 scatti al secondo.
Grandi miglioramenti anche nel comparto video. Fujifilm X-T200 può registrare video in 4K a 30 fps (rispetto ai 15fps del modello precedente) e sopratutto senza nessun taglio.
Inoltre i tecnici Fujifilm hanno integrato anche la stabilizzazione digitale durante la registrazione dei video, per riprese di maggiore qualità.
E' presente inoltre un mirino elettronico oled a colori con copertura del 100% dell'inquadratura.
Fujifilm X-T200 sarà in vendita a partire da fine Febbraio 2020 in 3 differenti colorazioni: argento, antracite scuro e champagne ad un prezzo che si aggirerà attorno ai 700 euro per il solo corpo o 850 euro in kit con l'obiettivo XC15-45mmF3.5-5.6 OIS PZ.
[amazon box="B07D6XP5VL"]