Fujifilm XF10: piccola compatta dal cuore (sensore) enorme!

28 feb 2022
124
fujifilm xf10


Fuji ha lanciato sul mercato la sua ultima fotocamera compatta, progettata per chi vuole ottenere scatti di elevata qualità pur mantenendo un minimo ingombro.

La nuova Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta nella quale però è stato messo un sensore APS-C (solitamente montato su reflex) da 24 megapixel, perfetto alleato per immagini di grande qualità.

Non solo immagini di qualità però, la nuovissima Fujifilm XF10 è anche in grado di registrare video in 4K anche se purtroppo solo a 15 fps.

Al grande sensore APS-C, sulla Fujifilm XF10 è stato montato un obiettivo Fujinon 18.5mm con apertura massima a f2.8. Nel formato "standard" a 35mm questa lunghezza focale equivale ad un 28mm, a metà tra un grandangolo e un obiettivo da tutti i giorni, estremamente flessibile, compatto, adatto ad ogni situazione.

fujifilm xf10

Fujifilm ha spinto molto sul confronto tra questa nuova fotocamera e gli smartphone e lo si può vedere anche nel video promozionale qua sotto.

Fujifilm XF10 ha un ampia scelta di filtri applicabili alle foto subito dopo averle scattate e, grazie alla connessione bluetooth è in grado di condividere immagini su instagram in pochissimi secondi, trasformandola anche nel formato quadrato se la si preferisce!

I comandi sono ridotti al minimo e accessibili (quasi tutti) tramite il display touchscreen, tramite il quale si può anche gestire la messa a fuoco.

Il peso della Fujifim XF10 è di soli 280 grammi e sarà disponibile da ottobre 2018 ad un prezzo di lancio di 519,99 euro.

Potrebbe interessarti anche