Il Sorriso della Natura: Scopri il Concorso di Fotografia Wildlife più Divertente!

09 ott 2023
696

Cos'è il Comedy Wildlife Photography Awards?

Immagina di combinare la bellezza straordinaria della natura con i momenti più imprevisti e spassosi che gli animali possono offrire. Questo concorso celebra le espressioni buffe, le cadute goffe e quelle situazioni che ti fanno dire: "Grazie, Madre Natura, per questa risata!".

Scopri le offerte sui teleobiettivi

Mentre viveva in Africa orientale e lavorava come fotografo di fauna selvatica, il fondatore Paul Joynson-Hicks stava sfogliando le sue fotografie quando si imbatté in diverse che lo fecero ridere di gusto: un'aquila che mi guardava attraverso le sue gambe posteriori e il sedere di un facocero. Si rese conto che l'umorismo di queste fotografie era sia divertente sia un mezzo per coinvolgere le persone riguardo alle minacce che questi stessi animali stavano affrontando.

Una foto divertente di un animale è incredibilmente efficace perché non ci sono barriere di comprensione, o tabù da negoziare. Essa si collega all'impulso dell'antropomorfismo (parola difficile!) che è ampiamente documentato come uno dei trigger più potenti per l'empatia umana. Per capire davvero gli animali e le problematiche che li riguardano, è necessario immedesimarsi in loro come coabitanti dello stesso pianeta.

E così, nel 2015, i Comedy Wildlife Photography Awards nacquero nel piccolo ufficio di Paul a Usa River sulle pendici del monte Meru nel nord della Tanzania. Poco dopo, fu coinvolto il co-fondatore e fotografo Tom Sullam e, un paio di anni più tardi, Michelle Wood.

Scopri le offerte sui teleobiettivi

Da allora, guidato dai suoi fondatori, il concorso è cresciuto e si è trasformato in una competizione globale capace di fornire un contributo significativo al meraviglioso mondo della fauna selvatica.

Il premio
Fa sorridere leggere sul sito, nella categoria "Premi", che "se vinci una delle categorie, puoi dire in giro di essere il vincitore del Comedy Wildlife Photography Awards" 😂

Visitate il sito e fatevi due risate, la fotografia può essere anche questo 🙂

https://www.comedywildlifephoto.com/

Potrebbe interessarti anche