Tamron ha annunciato oggi lo sviluppo di 3 nuove lenti destinate alle full frame reflex e mirrorless. Le 2 lenti per reflex saranno: Tamron 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD e lo SP 35mm F/1.4 Di USD mentre la lente per mirrorless full frame con attaccon Sony e-mount sarà il 17-28mm F/2.8 Di III RXD.
Le 3 nuove lenti verranno presentate al CP+, una delle più importanti fiere al mondo per quanto riguarda l'imaging che si terrà da 28 Febbraio al 3 Marzo in Giappone.
Tamron non si è sbilanciata sui prezzi di queste nuove lenti ma ha ufficializzato l'uscita sul mercato entro quest'estate.
Il nuovo 35-150mm sarà un obiettivo zoom ritratto rapido e compatto per full frame reflex e presenterà un'apertura massima di f/2.8 a 35mm e un'apertura massima di f/4 sui 150mm.
Le caratteristiche includono una distanza minima di messa a fuoco di 45 cm e un sistema Dual MPU (Micro-Processing Unit) per un rapido autofocus e compensazione delle vibrazioni.
Il nuovo SP 35mm f / 1.4 per reflex full frame è dotato di un corpo robusto e resistente alle intemperie, autofocus veloce e preciso, splendidi bokeh e "varie altre caratteristiche per una maggiore praticità" che rendono l'obiettivo una lente perfetta per tutti i giorni.
Il grandangolo 17-28mm f / 2.8 è progettato per le fotocamere Sony E-mount e si presenta molto compatto e leggero.
È dotato di una dimensione del filtro di 67 mm, una distanza minima dell'oggetto di 19 cm e un motore passo-passo RXD (Rapid eXtra-silent stepping Drive) per un autofocus veloce e silenzioso (adatto sia per foto che video).