Tokyo, 28 settembre 2017 –Manfrotto, leader mondiale nel mercato degli accessori per il mondo della fotografia e del video, ha annunciato un nuovo accordo di collaborazione con Sony, azienda leader nella produzione di apparecchiature audio, video, imaging, gaming e di Information & Communications Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti.
Grazie a questo nuovo accordo Manfrotto e Sony potranno consolidare ulteriormente la propria leadership nei rispettivi mercati.
La collaborazione è stata annunciata in occasione dell’evento tenutosi a Tokyo per i 100 anni di Gitzo, momento ideale per comunicare i valori di innovazione ed alta qualità che accomunano entrambi i brand.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo siglato con Sony" – afferma Marco Pezzana, Amministratore Delegato di Vitec Group Photographic Division (proprietaria di Manfrotto).
"Questa collaborazione vedrà in particolare i nostri brand Manfrotto e Gitzo, leader negli accessori per i mercati della fotografia e del video, lavorare fianco a fianco con Sony, un brand famoso in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi prodotti e l’avanzata tecnologia, con l’obiettivo di concorrere allo sviluppo di prodotti sempre più innovativi destinati ai professionisti della fotografia e del videomaking, andando così ad aumentare ulteriormente la soddisfazione dei nostri clienti e la portata del business”.
La nuova collaborazione prenderà il via con la presentazione di una nuova linea di prodotti espressamente pensati per le fotocamere Sony Alpha, con obiettivi intercambiabili, che sarà lanciata nel 2018. La prima novità ad essere introdotta sarà una speciale versione del treppiedi Befree Manfrotto, best-seller mondiale nel segmento traveller e nelle soluzioni premium ultraleggere per CSC e che sarà presentata il prossimo 26 ottobre a New York nel corso di PhotoPlus.
La gamma completa si arricchirà poi di nuovi treppiedi firmati Manfrotto e Gitzo, piastre, teste foto e video, prodotti pensati per i professionisti alla ricerca della massima qualità unita a prestazioni elevate.
Una versione customizzata del Digital Director completerà infine questa nuova gamma di prodotti, che saranno presentati progressivamente durante l’intero 2018 nel corso di vari eventi e delle principali fiere di settore in tutto il mondo.