Negli ultimi anni la più famosa suite fotografica di plugin per photoshop Nik collection ha sicuramente fatto parlare di sè. Lanciata sul mercato una decina di anni fa dalla società DxO alla cifra non certamente economica di 500 dollari, la suite Nik Collection ha attirato l'attenzione di Google che ne ha acquisito tutti i diritti nel 2012 abbassando immediatamente il prezzo a 150 dollari.
Il grande salto di Nik Collection c'è stato nel 2016 quando Google, con una mossa a sopresa, ha deciso di mettere la suite di plugin completamente gratuita al download. Mossa durata solamente 1 anno fino a quando DXO si è riappropriata del pacchetto di plugin di Photoshop per poi metterlo a pagamento (69 dollari) nella totale incredulità di tutti gli appassionati di fotografia e post-produzione.
E' dallo scorso anno che però non si avevano notizie inerenti lo sviluppo della suite tanto che giravano già le voci di una possibile chiusura dell'azienda DXO viste anche le recenti dichiarazioni dei vertici che quest'estate avevavo dichiarato l'inizio della procedura di amministrazione controllata.
Sembra però che questo brutto periodo sia già passato e che la Nik Collection possa avere un futuro ancora roseo. La notizia delle ultime ore è che finalmente è uscito un'importante aggiornamento che risolve diversi BUG presenti nella versione precedente e include la piena compatibilità con il nuovo sistema operativo di Apple MOJAVE.
Chi volesse acquistare questa meravigliosa suite di plugin per Photoshop e Lightroom può farlo direttamente sul sito ufficiale della Nik collection a questo indirizzo pagando, come detto prima, la cifra di 69 dollari.
[amazon box="B06XCKP8WJ,8865189711,8871929950" grid="3"]