Nikon ha presentato in questi giorni la nuova Nikon Coolpix A1000, una fotocamera compatta che vanta uno zoom ottico 35x, la possibilità di scattare in formato RAW e di riprendere video in 4K.
La Nikon COOLPIX A1000 è una fotocamera "punta-e-scatta", piccola e versatile, che si trasforma in un eccellente compagna di viaggio. Lo straordinario obiettivo con zoom ottico 35x della fotocamera presenta una gamma focale di 24-840 mm. Passa con facilità dagli scatti acquisiti con l'ampio grandangolo a quelli dettagliati immortalati con il super teleobiettivo.
Al suo interno troviamo un sensore da 16 megapixel con una sensibilità che può arrivare sino a 6400 ISO. Il mirino della Nikon Coolpix A1000 è di tipo elettronico da 1,16 miioni di punti con un contrasto elevato che fornisce una chiara e perfetta visibilità in ogni condizione.
L'ampia impugnatura della fotocamera assicura una presa salda e il controllo zoom laterale consente di estendere l'obiettivo con il pollice. Una semplice pressione del pulsante ripristina posizione zoom consentirà di ritrarre l'obiettivo al grandangolo, rendendo più semplice e agevole il recupero di soggetti che si sono spostati fuori dall'inquadratura.
Come detto all'inizio, la Nikon Coolpix A1000 può registrare video in 4K fino a 30 fps o FullHD fino a 60 fps. Inoltre, la funzione incorporata per filmati in time-lapse agevola l'acquisizione di emozionanti video di scene urbane o di tempestose nuvole nel cielo.
E' presente inoltre un display LCD touch ha 3 pollici che ha una risoluzione di 1.036k punti, orientabile in tutte le direzioni.
\t
\t
\t
\t
\t
\t
Al momento Nikon non ha ancora ufficializzato il prezzo e la data di uscita sul mercato italiano ma presumiamo che avverrà nelle prossime settimane. Vi terremo informati appena avremo novità dalla casa madre nei prossimi giorni.
[amazon box="B01EJVSLUG, B00B7YFZU8, B00I9X2KLW" grid="3"]