NIKON PORTFOLIO 2022: la nuova opportunità per i fotografi che desiderano mettersi alla prova

30 mar 2022
150

Nikon Portfolio 22

Nikon Portfolio 2022 è la nuova iniziativa dedicata a tutti i fotografi che desiderano mettere alla prova le proprie capacità.


Coloro che caricheranno il proprio portfolio sul sito www.nikonclub.it/portfolio avranno infatti la possibilità di essere selezionati da un team di professionisti e critici della fotografia, che analizzeranno live gli scatti durante un webinar sui canali social ufficiali di Nikon.


Tutti i portfolio diventeranno inoltre parte integrante del Nikon Club, permettendo così all'autore di essere visto e apprezzato da tutta la Community e di diventare a sua volta fonte di ispirazione.


Per partecipare al progetto, il portfolio dovrà essere composto da 20 foto, per ognuna delle quali il fotografo dovrà specificare l'attrezzatura usata e i dati di scatto (tempo, diaframma, sensibilità) e dare un titolo.


Ogni portfolio dovrà contenere fotografie legate da un unico fil rouge narrativo che mirano a raccontare una storia, un concetto, un progetto, un sogno.


I temi in cui il fotografo ha l'opportunità di esprimere le sue qualità tecniche, espressive e artistiche sono 30, tra cui il bianco e nero nella fotografia di reportage, il ritratto, fotografare in controluce, fotografare con le pose lunghe, raccontare per immagini la fotografia del corpo e del nudo, geometrie, linee ed architetture e fotografare le tendenze, i costumi, le mode.


Per partecipare all'iniziativa e per maggiori info: www.nikonclub.it/portfolio


Potrebbe interessarti anche