Paesaggi mozzafiato della Norvegia ripresi da un drone in 4K

02 dic 2021
277

norvegia

Il fotografo e amante dei viaggi Sergey Lukankin si è recato di recente nel nord della Norvegia per catturare lo scenario mozzafiato delle isole Lofoten e Senja. Grazie all'utilizzo di un drone, Sergey ci mostra uno spettacolare video in 4K, offrendo una visione rara della Norvegia, gelido paese delle meraviglie.

La telecamera si libra e si estende sul mitico paesaggio artico catturando gli infiniti paesaggi montuosi innevati, i giganteschi fiordi e le coste ghiacciate dell'oceano. I ponti sospesi lunghi e tortuosi forniscono collegamenti vitali tra le città scarsamente popolate della regione, dove si possono vedere case colorate in legno punteggiate su isole remote.

La Norvegia è spesso descritta come "la terra del sole di mezzanotte", la sua gente vive 24 ore di luce durante parte dell'estate e sopporta 24 ore di buio durante la metà dell'inverno.

L'area è anche uno dei migliori posti al mondo per assistere ai brillanti vortici verdi e blu dell'Aurora Boreale a causa dell'inquinamento luminoso minimo.

Il video di Sergey Lukankin che vedi qua sotto, cattura la magia di questo vasto paesaggio e potrebbe persino accendere la tua voglia di viaggiare in questo meraviglioso paese.

Per saperne di più sui viaggi di Sergey Lukankin ti consiglio di dare uno sguardo alla sua pagina Instagram.


Potrebbe interessarti anche