Recensione Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II: Versatilità e Qualità Ottica

28 lug 2023
827
Recensione Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II: Versatilità e Qualità Ottica

Sony continua a sorprendere con le sue nuove lenti e l'ultima, la Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II, è una delle teleobiettive più versatili che abbia mai utilizzato. Questa recensione ti farà scoprire le straordinarie caratteristiche di questa lente, che copre una vasta gamma di focali e offre una performance macro di altissimo livello.

Versatilità e Macro

La Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II è una lente teleobiettiva che copre la popolare gamma focale da 70mm a 200mm. Ciò significa che puoi ottenere scatti spettacolari sia inquadrature ampie che ravvicinate, come dimostrato dallo scatto macro di piccole bacche in fiore.

Questa lente offre una performance macro 1:2 su tutto il range focale, permettendoti di avvicinarti sempre di più al soggetto man mano che passi da 200mm a 70mm.


Recensione Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II: Versatilità e Qualità Ottica

Design e Maneggevolezza

Sony ha adottato un design esternamente zoomante per questa lente, riducendo le dimensioni e migliorando la portabilità senza compromettere le prestazioni. La lunghezza della lente retraibile misura circa 150 mm (5,9 pollici) e si estende a circa 205 mm (8 pollici) a 200 mm di zoom. La lente è dotata di un treppiede che può essere facilmente rimosso o ruotato per scatti in verticale. Inoltre, questa lente è compatibile con teleconvertitori, il che aumenta ulteriormente la sua versatilità e performance macro.

Performance dell'Autofocus e Qualità dell'Immagine

La Sony SEL70200G II è dotata di un sistema di autofocus estremamente veloce grazie a quattro motori XD (extreme dynamic) lineari, che consentono di ottenere scatti nitidi e precisi anche in condizioni di azione rapida.

La qualità ottica di questa lente è straordinaria, offrendo immagini dettagliate e dai colori vivaci direttamente dalla fotocamera, riducendo al minimo la necessità di editing. Inoltre, presenta un'eccellente correzione delle aberrazioni cromatiche e una nitidezza ottimale in tutta l'immagine.


Sony FE 70 200mm F4 Macro G OSS II 2

La Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II è una lente eccezionale, capace di adattarsi a molteplici situazioni fotografiche.

La sua straordinaria performance macro e la qualità dell'immagine la rendono ideale per fotografi professionisti e amatoriali che desiderano ottenere scatti spettacolari in ogni situazione.

Con il suo autofocus veloce e preciso, questa lente si dimostra estremamente affidabile per fotografie e riprese video. Se sei alla ricerca di una lente teleobiettiva versatile e di alta qualità, la Sony FE 70-200mm F4 Macro G OSS II è sicuramente da considerare.


Potrebbe interessarti anche