Oltre ad un nuovo obiettivo da 85mm, già precedentemente annunciato, Ricoh ha anticipato lo sviluppo di ulteriori 2 lenti di cui non si era mai sentito parlare ma sopratutto della nuova ammiraglia reflex APS-C Pentax.
Nel video, Shigeru Wakashiro di Ricoh, afferma che l'obiettivo è quello di creare il miglior modello di reflex APS-C mai prodotto da Pentax. Così come l'attuale fotocamera K-7, questa nuova ammiraglia sarà compatta, resistente e funzionale, impiegando "ogni tecnologia disponibile".
Purtroppo nel video non vengono indicate caratteristiche particolari, l'unica cosa di cui si è parlato è il mirino elettronico che utilizzerà un vetro speciale per fornire un'immagine chiara e priva di distorsioni con un ingrandimento di 1,05x.
Nessun altra particolarità è stata rivelata, purtroppo dovremmo aspettare la fine del 2020 per conoscere questa nuova fotocamera. I tecnici stanno facendo il possibile per arrivare a presentare ufficialmente al mercato questa nuova reflex nei tempi previsti, nonostante i grossi ritardi dovuti al Covid-19.
Oltre a questa ammiraglia reflex sono stati annunciati gli sviluppi di 3 nuove lenti:
\t
\t
\t
Ma, a differenza della super reflex Pentax che dovrebbe uscire nel 2020, per questi nuovi obiettivi si parla del 2021.
Eccovi il video ufficiale sul canale youtube di Ricoh/Pentax:
\n