Samyang, società coreana produttore di ottiche ed accessori per la fotografia, ha presentato oggi il suo nuovo obiettivo Samyang XP 35mm F1.2, una lente capace di catturare la minima luce e il massimo dettaglio anche in condizioni di scarsa illuminazione.
L'obiettivo Samyang XP 35mm F1.2 è stato progettato per dare il meglio di se sulle ultime fotocamere DSLR di fascia alta (inizialmente solo con attacco Canon EF) ed è già pronto per supportare le riprese video in 8K! Le immagini finali hanno colori vividi e dettagli impressionanti.
All'interno del Samyang XP 35mm F1.2 troviamo uno schema ottimo suddiviso in 12 elementi e in 10 gruppi che minimizzano il bagliore e l'effetto ghosting. E' presente inoltre un diaframma a 9 lamelle che creano un deciso effetto sfocato (bokeh)
L'enorme apertura a F1.2 permette a questa lente di essere estremamente veloce nei tempi di esposizione per non sbagliare nemmeno uno scatto. Le fotografie che ne escono sono perfette e prive di effetto mosso.
L'unico punto dolente che vedo in questa meravigliosa ottica è l'assenza di una stabilizzazione interna e la messa a fuoco che è completamente manuale, come del resto tutte le altre ottiche della linea XP Samyang.
Samyang XP 35mm F1.2 sarà presente sul mercato a partire dalle prossime settimane, oggi è stato solo ufficializzato. Al momento non si sa nulla sul prezzo e quando arriverà in Italia ma si prevede possa arrivare nella primavera del 2019.
[amazon box=" B07D1Z1VGB, B01NCNS14E, B076JJG669" grid="3"]