L'adreanalina e la ricerca del pericolo estremo fanno oramai parte dell'essere umano, alcune persone trovano un'eccitazione pazzesca a trovarsi di fronte alla morte come non mai. Ultimamente poi, grazie all'avvento degli smartphone e alla telecamera frontale, si vedono sempre più persone alla ricerca del selfie estremo, spesso ricercato solo per fare "colpo" sui vari social network.
Con la vita però non si scherza, prima o poi ti porta il conto da pagare. Conto che purtroppo ha dovuto pagare Wu Yongning, un 26enne cinese diventato famoso in tutto il mondo per i suoi scatti estremi appeso a grattacieli in giro per il mondo a pochi millimetri dal precipizio.
Wu Yongning abituato alle grandi altezze e alle pose plastiche nel vuoto nella sua ultima impresa, alla ricerca di un selfie estremo, è precipitato nel vuoto dal 62° piano dell’Huayuan Hua Centre, uno dei grattacieli più alti di Changsha, capoluogo della provincia dell’Hunan perdendo ovviamente la vita!
La perdita della presa e la rovinosa caduta è stata inizialmente filmata da una telecamera. La polizia cinese ha reso noto della sua morta solo oggi, nonostante questa impresa andata male sia risalente all'8 di Novembre.
\n
Sembra inoltre che il ragazzo stesse cercando un selfie estremo per uno sponsor. I famigliari di Wu Yongning hanno rivelato che il giovane avrebbe ricevuto da uno sponsor (non è stato detto il nome) un premio da 100 mila yuan (poco meno di 13 mila euro) per ricompensa per il selfie estremo. La cifra guadagnata sarebbe servita a Wu Yongning per sposarsi e pagare alcune spese mediche della madre.
La carriera da «rooftopper» di Wu ha avuto un incredibile successo in pochissimo tempo. Il giovane lavorava come stuntman per il cinema e da febbraio ha iniziato a postare su Weibo (il twitter cinese) i vertiginosi e pericolosissimi selfie, che hanno raggiunto in poco tempo l’approvazione di oltre un milione di follower.
Di seguito alcuni selfie estremi di Wu Yongning. Voi vi siete mai fatti un selfie estremo?