Sony ottiene un'altra partnership esclusiva con la più grande organizzazione giornalistica del Canada: The Canadian Press

02 feb 2022
307

The Canadian Press e sony

Sony, leader mondiale dell'imaging, e The Canadian Press, la più grande organizzazione giornalistica del Canada, hanno annunciato un'importante collaborazione. Più di 180 giornalisti e fotografi ora saranno dotati di fotocamere e obiettivi Sony. The Canadian Press produce notizie multimediali in tempo reale e bilingue pubblicate dai principali media digitali, radiotelevisivi e cartacei.


Il passaggio a Sony significherà che i fotoreporter e i videografi di The Canadian Press utilizzeranno una varietà di fotocamere e obiettivi Sony, tra cui i prodotti Sony Alpha 1 e Alpha 9 II, per catturare rapidamente centinaia di foto e video editoriali ogni giorno, da eventi globali su larga scala a contenuti locali canadesi di cronaca, politica e lifestyle.


"Siamo onorati di annunciare questa collaborazione con The Canadian Press, leader nell'offrire notizie e contenuti multimediali di prima qualità in tutto il Canada", ha dichiarato Mark Saddleton, Country Head e Director of Sales di Sony Canada. "I giornalisti di The Canadian Press hanno un posto in prima fila per i maggiori eventi politici, sportivi e di intrattenimento del Canada e siamo lieti di sostenere il loro storytelling visivo".


"La tecnologia innovativa di Sony porta l'alta qualità del nostro giornalismo visivo a un livello completamente nuovo", ha dichiarato Malcolm Kirk, Presidente di The Canadian Press. "Più di 600 clienti dei media si affidano al nostro archivio online CP Images come destinazione per immagini multimediali contemporanee e storiche di persone, luoghi ed eventi canadesi. Ecco perché cercavamo qualcosa di più di un semplice fornitore di fotocamere. Avevamo bisogno di un vero partner che ci aiutasse a fornire un giornalismo visivo di prima qualità". "L'impegno di Sony va oltre la fornitura di attrezzature leggere per gestire azioni veloci, situazioni ostili e condizioni atmosferiche estreme, senza sacrificare la qualità dell'immagine", ha dichiarato Megan Leach, che gestisce i giornalisti visivi presso The Canadian Press e dirige il dipartimento di pianificazione e imballaggio.


"I nostri giornalisti apprezzano molto il fatto che le prestazioni della telecamera silenziosa permettano loro di stare dietro le quinte, ma soprattutto che Sony sia reattiva ai nostri feedback". "Fin dall'inizio, hanno adottato un approccio orientato alle relazioni per l'aggiornamento, che porterà un aspetto unificato alla nostra copertura, dato che tutti i nostri fotografi e reporter dello staff gireranno per la prima volta con la stessa marca di telecamere per foto e video. Siamo entusiasti di avere il loro supporto mentre espandiamo la nostra copertura visiva e soddisfiamo le esigenze future del nostro settore".


Il roll out dei kit di imaging di Sony per i giornalisti di Canadian Press è già in corso, con una distribuzione prevista per l'inizio del 2022.

Potrebbe interessarti anche