Questo è quello che io chiamo "FARE BINGO"! Un collezionista inglese appassionato di fotografia e di vecchi oggetti ha acquistato su ebay per soli 10 dollari una vecchia fotografia del famigrato fuorilegge Jesse James, dal valore di oltre 2 milioni di dollari!
Justin Whiting, 45 anni, ha acquistato la fotografia sul famoso sito d'aste online EBAY riconoscendo Jesse James anche se la foto risultava molto sfocata.
Si è subito reso conto che la foto "sembrava" originale ma a quel prezzo ci aveva dato poco peso sapendo che sicuramente sarebbe stata una fotocopia o un falso.
Ossessionato da una vita dai fuorilegge americani Justin ho letto molti libri e studiato i loro volti. La foto di Jesse James era identica a quella di un suo libro, tranne che era a figura intera. Tutti i suoi amici dissero che era lo stesso e Justin, visto il prezzo, non esitò a comprare la foto per poi rivolgersi immediatamente a Will Dunniway, esperto di fotografia del XIX secolo.
Justin rimaste letteralmente senza parole quando ricevette la telefonata dagli esperti che gli confermarono che la foto era originale, scattata attorno al 1860 e che avrebbe potuto venderla per oltre 2 milioni di dollari!!! Jesse James è un fuorilegge molto famoso quindi questa è ovviamente un'immagine estremamente preziosa.
Justin, che è rimasto senza lavoro dal 2003 a causa di problemi alla schiena, si è già messo in contatto con la lussuosa casa d'aste londinese Christie's e non vede l'ora d'incassare il guadagno. Spero per lui che nel frattempo si sia dotato di una buona cassaforte e di un buon impianto di allarme!