Oggi vi voglio parlare di questo bellissimo viaggio fotografico organizzato dagli amici di Photo Canarias sull'isola degli Dei: BALI. La cultura e la spiritualità di quest’isola si percepiscono in ogni cosa, dalle raffinate offerte di petali di fiori e incenso, alle balinesi vestite a festa che avanzano verso una delle innumerevoli cerimonie nei templi, dall’incenso che al mattino riempie le strade ai sorrisi di questa popolazione davvero generosa e ospitale.
Ogni cosa ha un significato spirituale. Quest’isola così diversificata è la destinazione perfetta per un reportage fotografico nell’oriente fra templi e cerimonie Hindu, balinesi al lavoro fra verdi palmeti e risaie terrazzate, foreste tropicali popolate da scimmie e meravigliose spiagge che raggiungerete alla fine del viaggio per godervi tre giorni in totale relax.
L’itinerario è stato studiato appositamente per viaggiatori fotografi. Partecipate al viaggio fotografico e vivete un'esperienza indimenticabile che unisce al tour di gruppo dell’isola di Bali un Workshop di Fotografia con sessioni teoriche e soprattutto pratiche, per comprendere i fondamenti della disciplina e mettere in pratica le più importanti tecniche fotografiche.
Tutte le sessioni fotografiche verranno accompagnate da una costruttiva revisione degli scatti, consigli per la post produzione, e suggerimenti per migliorarsi direttamente su campo ed apprendere nuove tecniche.
L’itinerario che è stato creato per il Workshop Fotografico a Bali è stato testato dal team di Photo Canarias, così come le strutture, tutte di categoria 3/4*. Oltre al Photo Coach, vi accompagnerà nelle escursioni una fidata guida locale in lingua italiana che vi consentirà di visitare i luoghi più famosi ma anche mete autentiche e al di fuori del turismo di massa, difficilmente conoscibili per chi non vive in queste terre.
Per info e iscrizioni: info@photocanarias.com o +39 338 33 79 177
QUOTA RIDOTTA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 DICEMBRE 2018
\t
\t
\t
\t
Partenza da Roma con volo di linea Thai Airways per Bali, via Bangkok.
Vuoi partire da un altro aeroporto? Scrivi a info@photocanarias.com e ti invieranno un preventivo personalizzato.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Denpasar e trasferimento verso Ubud, dove alloggerete. Cena e serata libera. Il vostro viaggio in Indonesia inizia da Ubud che è il cuore culturale dell’isola di Bali, il luogo dove lo spirito e la cultura dell’isola sono più accessibili, fra templi, antichi monumenti e rigogliose risaie.
Pernotterete all’hotel Bucu View Resort, la struttura è stata valutata in loco dal nostro team. L’hotel è un rifugio tranquillo immerso nella natura tropicale. Ottima posizione: dista pochi minuti a piedi dalle vie del centro.
La giornata inizierà con una deliziosa colazione a base di pancake e frutta tropicale, da gustare nella veranda con vista sulla foresta di Ubud, dove scorre il fiume. L’intera giornata sarà dedicata ad esplorare, insieme alla vostra guida, Ubud e i suoi dintorni.
Ubud è un luogo molto spirituale, il cuore mistico dell'isola degli Dei celebrato da libri e film, dove l’aria profuma di incenso e si prova un grande senso di pace. L’itinerario inizierà dalla Monkey Forest, una fitta distesa di giungla popolata da oltre 600 macachi balinesi, che racchiude al suo interno tre templi hindu.
Poi vi muoverete verso il centro di Ubud che fra templi, gallerie d’arte e mercati offre diversi spunti fotografici interessanti. Visiterete il Palazzo Reale di Ubud, dove ancora vive la famiglia reale, e il suo tempio. Proseguirete con la visita del Tempio “Taman Saraswati”, caratteristico per essere circondato da un lago ricoperto di bellissimi fiori di loto.
Quando la luce comincerà ad ammorbidirsi vi dirigerete verso la campagna circostante, avventurandovi nelle verdeggianti risaie potrete immortalare qualche scorcio della vita autentica di Ubud. Rimarrà a disposizione qualche ora del pomeriggio in cui potrete girovagare per le vie della città, godervi un massaggio balinese o fare yoga in uno dei famosi centri di Ubud. Rientro in hotel, cena e serata libera.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort.
[amazon box="885920710X"]
Inizierete la giornata dirigendovi verso le sorgenti sacre di “Tirta Empul”, alle quali si attribuiscono poteri magici e in cui i balinesi periodicamente si immergono per purificarsi nelle piscine alimentate dall’acqua sorgiva che sgorga dal fianco della montagna. Qui visiterete il tempio dedicato a Vishnu.
La tappa successiva saranno le risaie di Jatiluwih, qui ammirerete un paessaggio unico: splendide vedute sulle 4 secolari risaie terrazzate create sui fianchi delle colline, circondate da palmenti e
caratterizzate da un’infinità di sfumature di verde.
Questo sito meraviglioso è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e diversamente da altri siti analoghi, mantiene intatta la sua autenticità e le sue tradizioni popolari. È il luogo perfetto per scattare fotografie di ritratto a contatto con la popolazione locale.
Ci avventurerete in una facile un’escursione a piedi fra le risaie, seguendo l’acqua che scorre attraverso canali di bambù, per ritrarre da vicino le donne e gli uomini balinesi intenti a coltivare e lavorare il riso. Pranzerete fra le risaie circondati da un paesaggio meraviglioso.
Proseguirete verso la parte sud dell’isola, quando la luce comincerà ad ammorbidirsi vi dirigerete al tempio di Ulu Watu, arroccato sulla punta sud-occidentale della penisola di Bukit, in cima ad una scogliera a strapiombio sull’oceano, per immortale il sole che si abbassa all’orizzonte e illumina magicamente il tempio. Assisterete all’imperdibile spettacolo di danza kecak in un piccolo anfiteatro con vista sull’oceano.
Rientro in hotel, cena e serata libera. Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort.
Dopo la colazione raggiungerete il tempio “Ulun Danu Bratan”, una vera e propria icona dell'isola degli Dei, dedicato alla Dea delle acque. Il tempio sorge su una serie di isolotti, su cui si ergono santuari hindu costruiti su vari livelli con tetti di paglia, che si specchiano nelle acque del lago circostante e risaltano sullo sfondo delle montagne spesso avvolto dalle nuvole.
Nei pressi del tempio farete sosta in uno degli spot più fotografati l’Handara gate. Vi muoverete verso le vicine cascate di Gitgiut, dove l’acqua cade da un’altezza di 40 metri creando una fine nebbiolina. Qui vi tratterrete per scattare foto con la tecnica delle lunghe esposizioni, per ottenere foto creative usando tempi d'esposizione lunghi, provando a realizzare l’effetto dell’acqua in movimento.
La giornata si concluderà scattando foto ad un tramonto magico al “Tanah Lot”, il tempio sul mare più visitato e fotografato di Bali, una delle location più spettacolari dell'isola degli Dei dove vi fermerete per scattare con la luce dorata del tramonto.
Rientro in hotel, cena e serata libera.
Pernottamento: Ubud – Bucu View Resort.
Dopo la prima colazione, vi sposterete verso la costa sud dove prenderete un traghetto rapido per arrivare sull’isola di Nusa Lembongan, una piccolo paradiso poco distante dalla costa di Bali, dove trascorrerete due giornate libere per godere a pieno delle spiagge bianche o fare attività a piacere, come lo yoga o il surf.
Al tramonto vi riunirete in spiaggia per una sessione fotografica di circa due ore per scattare con le incredibili luci del tramonto indonesiano e ricevere consigli per realizzare le migliori foto possibili.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View
In questa giornata vi riunirete per due sessioni di shooting fotografico della durata di due ore ciascuna, all’alba e al tramonto per scattare con le condizioni di luce ideali per la fotografia di paesaggio. Avrete a disposizione il resto della giornata per rilassarvi in spiaggia, esplorare l’isola o dedicarvi alle varie attività che offre l’isola, come il surf, le immersioni, le escursioni verso la vicina Nusa Penida o lo yoga.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View
Giornata a disposizione che potrete dedicare al relax in spiaggia o alle varie attività che offre l’isola, come il surf, le immersioni, le escursioni verso la vicina Nusa Penida o lo yoga.
Pernottamento: Lembongan Beach Clud Resort – Deluxe Pool View
Dopo la prima colazione, lascerete Lembongan per tornare sull’isola di Bali. Prenderete possesso dell’alloggio a Seminyak, dove ci attenderà la vostra guida. Vi muoverete alla scoperta di Cangu, pranzerete in questa fantastica location e poi vi sposterete per esplorare Seminyak dove avrete la sensazione di trovarvi in un luogo completamente diverso rispetto all’entroterra.
Seminyak è la capitale dello stile, dove si trovano boutique creative e alla moda gestire da eclettici designer locali, ottimi ristoranti e locali rinomati. È il luogo ideale dove godere a pieno dei piaceri della vita, in un’atmosfera internazionale e rilassata.
Concluderà il viaggio un aperitivo in spiaggia al tramonto. Cena e serata libera, qui avrete la possibilità di vivere a pieno la movida di Bali.
Pernottamento: Pelangi Bali Seminyak – Superior Room
Mattinata libera per eventuali acquisti per le vie di Seminiak, a seguire trasferimento all’aeroporto di Denpasar dove partirete per Roma con volo di linea Thai Airways, via Dubai.
NOTA: Il programma potrebbe subire variazioni nelle escursioni e negli orari in base alle condizioni climatiche e di luce ovvero per esigenze logistiche e/o avverse condizioni climatiche, all'esclusivo fine di fornire un servizio migliore; per quanto possibile cercheremo di assecondare eventuali preferenze o inclinazioni fotografiche.
[amazon box="885920710X"]
Un corso che è anche un viaggio e un'esperienza di vita. RISERVA IL TUO POSTO ORA!
• Periodo: 2 – 12 Giugno 2019
Giugno è il periodo in cui il clima è migliore per visitare l’isola di Bali: durante la stagione secca ma prima del turismo estivo di massa (tipicamente luglio – agosto).
• Partecipanti: minimo 4 – massimo 6
• Chiusura iscrizioni: 1° Marzo
• Accompagnatore: Fotografo Photo Canarias
• Workshop Fotografico: Il Viaggio Fotografico è un’esperienza che unisce al viaggio di gruppo un Workshop di Fotografia che consente di scoprire l’isola di Bali seguendo un itinerario che è stato studiato appositamente per viaggiatori fotografi e allo stesso tempo di apprendere i fondamenti della disciplina ma soprattutto mettere in pratica durante il viaggio le più importanti tecniche fotografiche.
In ogni momento il Photo Coach sarà al tuo fianco per darti consigli e suggerimenti specifici per le tue esigenze. Potrai apprendere le tecniche di fotografia del paesaggio e di reportage; raccogliere immagini spettacolari e migliorare la tua tecnica fotografica. Oltre alle sessioni fotografiche su campo, effettuerai delle lezioni di editing fotografico, in cui potrai approfondire la conoscenza di strumenti di post produzione come Adobe Lightroom, Adobe Photoshop e Adobe Camera.
QUOTA RIDOTTA 2.400 €
N.B.: la quota ridotta è valida ESCLUSIVAMENTE per prenotazioni effettuate entro il 31.12.2018.
Ricorda che se porti un amico avrai uno sconto sulla tua quota!
Cosa comprende la quota?
La quota di partecipazione include:
- Voli Intercontinentali di andata e ritorno Roma - Denpasar
- Workshop di Fotografia e Tour Fotografico come da programma
- 1 accompagnatore Photo Coach
- Escursioni come da programma, inclusa guida locale, trasporto e benzina
- Trasferimenti con mezzi privati e climatizzati per le attività descritte
- Alloggio in camera doppia come da programma 3/4*
- Prima colazione
- Trasporto da e verso l’aeroporto di Denpasar
- Attestato di partecipazione
- Polizza medico – bagaglio
- Polizza annullamento viaggio
- Un incontro di gruppo prima della partenza
- Gruppo privato Facebook per condivisione informazioni e scatti
La quota non include l’ingresso ai templi, parchi e siti; i pasti e le bevande; mance; trasporti extra in taxi per andare a cena o per visite libere; tutto quanto non indicato espressamente nella voce precedente.
Vuoi partire da un altro aeroporto?
Scrivi a info@photocanarias.com per avere un preventivo personalizzato.
In cosa consiste il Viaggio Fotografico?
Il Viaggio Fotografico è un’esperienza che unisce al Workshop di Fotografia un’escursione alla scoperta dei paesaggi e dei luoghi più caratteristici dell’isola di Bali. L’itinerario che è stato creato per il tour fotografico a Bali è stato testato dal team di Photo Canarias ed include oltre ai luoghi più famosi, anche mete autentiche e luoghi al di fuori del turismo di massa che potrete visitare grazie all’aiuto di una fidata guida locale in lingua italiana.
Il tour fotografico è un percorso adatto anche ai semplici appassionati di fotografia e a chi cerca una vacanza alternativa, che permetta di avvicinarsi al mondo della fotografia e scoprire luoghi straordinari.
Sei interessato ad altre date?
Se siete già un gruppetto di amici potete richiedere un viaggio in date diverse da quelle pubblicate e decidere se preferite un gruppo chiuso per viaggiare solo voi con i vostri amici (minimo 4 partecipanti) contattate Photo Canarias con un po’ di anticipo, per dare loro modo di inserire una nuova data ed aprire un nuovo gruppo. Potete richiedere un viaggio in date diverse da quelle pubblicate e decidere se preferite un gruppo chiuso per viaggiare solo voi con i vostri amici.
Posso portare un amico?
Certamente, puoi farti accompagnare da un’altra persona anche se non fotografa.
Quale attrezzatura fotografica portare?
È possibile partecipare con qualsiasi tipo di attrezzatura fotografica, per ottenere i risultati migliori, consigliamo di portare un corpo macchina tipo Reflex digitale, un teleobiettivo grandangolare (18-55mm, 17-40mm, 16-35mm) e un medio-tele tipo 24-70mm, 24-105mm etc etc. Un obiettivo tele (tipo 70-200mm o 70-300mm) può essere utile per foto di action e per approcciare la foto paesaggistica in modo più creativo. È inoltre consigliabile essere muniti di un treppiede ed uno zaino fotografico per il trasporto dell'attrezzatura. Non dimenticate di portare con voi le schede di memoria, carica batterie e batterie di scorta. Un set di filtri (polarizzatori e graduati) potranno essere utili per ottenere migliori risultati.
Posso noleggiare l’attrezzatura?
Si, c'è a disposizione per il noleggio. un ampio parco macchine.
Il viaggio è adatto anche ai principianti?
Si, il viaggio è adatto anche ai semplici appassionati di fotografia, è richiesta una conoscenza di base della propria attrezzatura fotografica.
Quali sono le modalità di pagamento?
ISCRIVITI SENZA ALCUN COSTO! Solo quando si raggiungerà il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio, verrà confermato il viaggio ed verrà effettuata la prenotazione. Solo una volta confermata l’attivazione del viaggio, potrai prenotare e ti verrà chiesto di versare una parte della quota con saldo del restante 40 giorni prima della partenza.
Di quali documenti ho bisogno?
È necessario il passaporto italiano con validità superiore ai 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Hai altre domande o curiosità?
Scrivi una mail a info@photocanarias.com, chiamaci o lascia un messaggio sulla pagina Facebook, ti risponderemo il prima possibile!
[amazon box="885920710X"]