Ci sono molte competizioni fotografiche che celebrano il fascino unico della fotografia di paesaggio, ma uno dei più importanti è il concorso International Landscape Photographer of the Year che quest'anno è giunto alla sua sesta edizione.
Con oltre 3.400 fotografie provenienti da tutto il mondo, i giudici dell'International Landscape Photographer of the Year non hanno avuto un compito semplice nel selezionare i vincitori finali.
Oleg Ershov, fotografo russo, ha vinto il premio più importante del concorso con una serie di scatti fatti sulle spieggie della Cumbria e sui corsi d'acqua islandesi.
Il presidente della giuria, Peter Eastway, afferma: "Mentre l'umanità si preoccupa delle sfide del cambiamento climatico, i fotografi di paesaggio stanno facendo la loro parte, rivelando e mettendo in mostra quanto il nostro pianeta sia straordinario e degno di essere salvato"
Di seguito alcune delle immagini vincitrici del 6° concorso International Landscape Photographer of the Year. Se volete saperne di più e vedere tutte le foto vincitrici, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'evento a questo indirizzo.
[caption id="attachment_22706" align="aligncenter" width="571"] @copyright Oleg Ershov[/caption]
[amazon box="8854033308"]