Jason Momoa, interprete del film Aquaman (al cinema in questo periodo), ha pubblicato un video su instagram dove parla delle sue grandi passioni.
La musica innanzitutto, Aquaman suona e colleziona bassi e chitarre elettriche, adora le Harley Davidson e non può fare a meno delle sue fotocamere Leica che ama alla follia.
Momoa ringrazia di aver trascorso una vita sui set cinematografici e di aver incontrato l'arrampicatore e fotografo Mark Twight che lo ha fatto innamorare del mondo Leica e delle sue spettacolari fotocamere. Da quel momento Jason ha deciso di collezionarle.
La collezione che ci presenta nel video che vedete qua sotto è impressionante e include un bel assortimento di Leica M, tutte dotate di lenti differenti tra loro. Ci sono anche 2 Leica M datate 1928 e 1958 che non osiamo immaginare quanto possano costare!
Non ci sono solo Leica vintage, Aquaman ha pensato bene anche di acquistare una meravigliosa Leica M10-D e un'altrettanto spettacolare e prestigiosa Leica Monochrom che scatta fotografie solamente in bianco e nero.
Girano voci, non ufficiali, che Jason Momoa stia collaborando con il prestigioso marchio tedesco di fotocamere per lanciare una speciale Leica in edizione limitatissima.
Non sarebbe certamente la prima volta che Leica lavora con delle celebrità per lanciare fotocamere particolari. Ricordo nel 2015 la "Leica Correspondent" progettata da Lenny Kravitz che aveva un aspetto alquanto "consumato"...e che però costava 32.000 euro!!!!
Chissà se entro la fine del 2019 vedremo una "Leica Aquaman"??? Nel frattempo, complimenti Jason per la tua spettacolare collezione di fotocamere!
[embed]https://www.instagram.com/p/BuZjs_xBdf2/?utm_source=ig_web_button_share_sheet[/embed]