A distanza di quasi 1 anno dal lancio del Mavic Air 2, DJI ha presentato un nuovo spettacolare drone: il DJI Air 2S.
Il nuovo drone di casa DJI monta una fotocamera che presenta un sensore da 1 pollice ed è in grado di catturare foto da 20 megapixel e video sino a 5.4K in 30p o 4K a 60p. Sono stati effettuati inoltre miglioramenti nelle capacità di tracciamento e nel sistema di rilevamente e prevenzione degli ostacoli. La fotocamera è montata sul classico gimbal a 3 assi stabilizzato e presenta un obiettivo ad apertura fissa da 22mm (equivalente a 35mm).
Dal peso di soli 600 grammi, il DJI Air 2S ha dimensioni molto simili al suo predecessore Mavic Air 2 (180x97x80mm da ripiegato) ed ha un'autonomia di volo di 30 minuti.
La videocamera del DJI Air 2S registra video fino a 5.4K/30p, 4K/60p o 1080p/120p a 150 Mbps con un codec H.264 o H.265. Sono disponibili tre diversi profili di colore: Normale (8 bit), 500-Log (10 bit) o HLG (10 bit). Sono stati introdotti anche 8 GB di memoria interna, nel caso in cui la scheda di memoria esterna venga dimenticata o si esaurisca lo spazio.
DJI Air 2s è dotato di sensori sulla parte superiore del velivolo e dispone anche di rilevamento degli ostacoli a quattro vie. Secondo DJI, APAS 4.0 offre un FOV più ampio per una migliore rilevazione degli ostacoli.
L'ultimo OcuSync (O3) di DJI è a bordo per un feed di streaming stabile a una distanza massima di 12 km. In condizioni ideali, il drone può volare fino a 31 minuti con una batteria.
È inoltre dotato della tecnologia ADS-B per rilevare eventuali aerei nelle vicinanze, inclusi piccoli aerei ed elicotteri. È stata inclusa anche una funzione RTH (Return-to-Home) migliorata, che riporta automaticamente il drone al pilota se la connessione viene persa o la batteria si scarica.
DJI Air 2S è disponibile in varie configurazioni. La combo standard costa 999 € e include il drone, il radiocomando, una batteria. Fly More Combo viene venduta per 1.299 € e include tutti i componenti della combo standard con l'aggiunta di 2 batterie per un totale di 3, quattro filtri ND, una stazione di ricarica e una borsa a tracolla.