La bellezza di Roma e Firenze racchiusa in un hyperlapse

18 mag 2020
178
La bellezza di RomaRacchiudere tutta la bellezza di Roma in un unico video di pochi minuti è un impresa a dir poco impossibile. Impresa però ben riuscita dal videomaker ucraino Kirill Neiezhmakov che ha realizzato un hyperlapse della città eterna da togliere il fiato agli osservatori.

Cosa è innanzitutto un hyperlapse? E' un video realizzato montando assieme migliaia di fotografie una dopo l'altra. A differenza del timelapse nel quale la fotocamera rimane ferma, nell'hyperlapse la fotocamera viene spostata ad ogni scatto, dando così l'impressione del movimento.

Le imponenti arcate del Colosseo col cielo limpido e azzurro sullo sfondo, i bagliori rosati del tramonto dal Pincio, l'impressionante basilica di San Pietro e poco distante Castel Sant'Angelo visto dal Tevere. E ancora piazza Navona e le sue candide fontane, i fori imperiali illuminati in veste notturna, le torri di Largo Argentina, la potenza del Palazzaccio, il belvedere del Gianicolo.

La bellezza di Roma sta tutta dentro a questo strepitoso hyperlapse girato dal giovane ucraino Kirill Neiezhmakov, molto noto tra gli amanti del genere. Un viaggio psichedelico a grandissima velocità per le strade della Città Eterna. Da vedere, eccolo:

\n

Oltre alla bellezza di Roma, Kirill ha voluto rendere omaggio anche ad un'altra bellissima città italiana, culla del rinascimento: Firenze.

Secondo l'Unesco, la città ospita quasi un terzo dei tesori artistici del mondo. Con un gran numero di gallerie e oltre 45 musei, Firenze è un vero piacere per gli amanti dell'arte. Anche Kirill ha apprezzato le bellezze di questa meravigliosa città e le ha trasformate, come Roma, in un bellissimo hyperlapse da togliere il fiato. Eccolo:

\n

Kirill è sempre stato un grande appassionato di questo genere di filmati e ne ha realizzati diversi in giro per il mondo. Se siete curiosi, potete dare uno sguardo alla sua pagina ufficiale Youtube dove troverete questi ed altri hyperlapse meravigliosi. Buona visione.

Potrebbe interessarti anche