+ Eccellente qualità d'immagine rispetto alla concorrenza
+ Ottima APP con funzioni creative
- Costo abbastanza elevato delle pellicole
- Alcune funzioni possono essere utilizzate solo dall'APP
Non potevano NON partire dalla Polaroid, colei che ha fatto la storia degli anni 70-80. Se sei alla ricerca di foto istantanee a grandezza naturale di grande qualità e con quell'inafferrabile "look vintage", la Polaroid Now+ è senza dubbio la migliore fotocamera istantanea disponibile.
Ha diverse modalità creative che si possono utilizzare come il light painting, la priorità di apertura, la doppia esposizione, la modalità ritratto e molte altre che sono disponibili tramite l'app. Ci sono anche diversi filtri fisici dell'obiettivo che creano un effetto starburst, una vignettatura rossa e colori blu, giallo e arancione per effetti in-camera.
Il più grande svantaggio di questa fotocamera è il costo delle pellicole. Potresti finire per spendere una discreta somma per esse, ma i ricordi che catturerai con essa non avranno prezzo.
+ Semplicissima da usare
+ Disponibile in un'infinità di colori
- Il flash è automatico e non può essere disabilitato
La Fujifilm Instax Mini 11 è una macchina fotografica di plastica robusta, disponibile in una varietà incredibile di rinfrescanti colori pastello. Potrebbe non avere la stessa sensazione di vintage delle Polaroid, ma ha il suo fascino. Che tu stia andando in vacanza, partecipando a un matrimonio o scappando in campagna per il fine settimana, la Instax Mini 11 è abbastanza piccola da poterla tenere sempre in borsa.
Si possono anche acquistare delle custodie a tracolla piuttosto trendy in cui tenerla per renderla ancora più accessibile. È alimentata da due batterie AA che devono essere sostituite abbastanza frequentemente. Fujifilm ha eliminato la ghiera di controllo dell'esposizione e ha invece optato per l'esposizione automatica, così hai una cosa in meno di cui preoccuparti e hai meno probabilità di sprecare scatti.
+ Incredibilmente piccola e portatile
+ slot x microSD
- Batteria limitata
La Kodak Smile è una delle migliori fotocamere digitali istantanee: un aggiornamento moderno della fotografia istantanea che combina il meglio dell'analogico con la bellezza del digitale. Questa fotocamera sottile come uno smartphone ha un design elegante e utilizza la tecnologia Zink (zero inchiostro) - è essenzialmente una stampante in miniatura con un obiettivo, che produce stampe adesive da 2x3 pollici.
All'interno della fotocamera c'è un sensore relativamente umile da 5MP (fino a 10MP attraverso l'interpolazione), anche se per immagini di queste dimensioni non è necessaria tutta la risoluzione del mondo. In definitiva, le immagini che produce assomigliano più a quelle delle stampanti che a quelle delle fotografie istantanee - non necessariamente una cosa negativa, ma non possiedono la stessa magia della pellicola istantanea.
La possibilità di aggiungere fino a 256GB di memoria microSD significa che puoi scattare a tuo piacimento, poi scegliere le immagini che vuoi stampare. La batteria integrata mantiene la fotocamera bella e snella, anche se si ottengono solo circa 40 stampe per carica - ben lontano dai 120-160 scatti che si ottengono dalle Polaroid. Anche lo schermo LCD è decisamente di base, quindi non aspettatevi lo stesso tipo di fedeltà dello schermo di una tradizionale DSLR o mirrorless.
+ Look molto retrò
+ Pellicola Fujifilm facilmente disponibile sul mercato
- Mirino ottico non eccellente
La Lomo Instant Automat è un prodotto versatile e moderno dal sapore retrò, una combinazione in grado di suscitare le emozioni di una volta. Uno stile vintage, ma allo stesso tempo moderna, realizzata con un mix di ABS e policarbonato, quindi il materiale risultante è di ottima fattura.
La sua resistenza agli urti è al di sopra della media, non fa certo parte della categoria “plasticoni moderni” all'insegna del risparmio, anzi. La voglia di creare una macchina instantanea fuori dal normale è stata talmente grande che per creare questo prototipo non hanno voluto badare a spese.
+ Estremamente piccola e deliziosa da vedere
+ Facilissima da utilizzare
- Pellicola più costosa rispetto alla fujifilm
La Polaroid Go è una macchina fotografica palmare di cui tutti si innamoreranno più velocemente di quanto ci voglia per sviluppare una foto. Le macchine fotografiche istantanee più grandi bilanciano meglio le esposizioni, e le rivali Instax Mini offrono una qualità d'immagine leggermente migliore in interni - ma nessuna delle aktre fotocamere istantanee è così divertente da usare come la Go... che comunque produce foto piacevoli.
Una considerazione è che la pellicola Instax Mini è più economica della Polaroid Go, ma poi dovrete anche sostituire le batterie AA della Mini, mentre la Go ha solo bisogno dell'USB per ricaricarla. E la Go vanta doppie esposizioni, che non otterrete a meno che non optiate per opzioni più costose come la Instax Mini 90.
Divertente e divertente, la Polaroid Go sarà la stella della vostra prossima festa e depositerà una quantità infinita di ricordi nella vostra tasca o nel vostro portafoglio. E se hai dei bambini, questa potrebbe essere la macchina fotografica ideale per le piccole mani per iniziare.
+ Formato delle immagini quadrato
+ Facilissima da utilizzare
- Impugnatura non adeguata
La Fujifilm Instax Square SQ6 è alimentata da due piccole batterie al litio CR2 (incluse) che, secondo i produttori, durano ben 30 pacchetti di pellicola, da 10 scatti ciascuno.
Cercando di tentare gli Instagrammers lontano dai loro smartphone, questa fotocamera offre immagini in formato quadrato 1:1, pur mantenendo il suo funzionamento analogico.
Come con la maggior parte delle fotocamere istantanee a pellicola, i risultati appaiono un po' sbiancati rispetto a uno scatto digitale, ma se stai cercando di strappare il tuo adolescente dal suo telefono per impegnarsi con il mondo reale, la SQ6 è la fotocamera che fa per te. Recentemente è stata lanciata una nuova Fujifilm Instax Square SQ1 - ma la vecchia SQ6 è più conveniente e ha più caratteristiche - quindi è quella che dovresti scegliere.