Il processo creativo porta queste composizioni fotografiche nella direzione del cubismo, del surrealismo o dell'espressionismo astratto di fine secolo. Le forme precise in alcune delle immagini ricordano il lavoro di Picasso, Miró e Dalì. Altre opere non hanno un punto focale come l'arte di Vasarely, che ricorda il patchwork.
L'autore sottolinea ulteriormente l'effetto pittorico componendo la maggior parte dei suoi pezzi in formato quadrato.
Sierra del Romeral Tiny parcels filled with olive trees on the slopes of Mount Romeral, illuminated by the last rays of the dusk and the last of 2018. El Romeral, Toledo, Spain. 12/31/2018 Visible width: 1584 m[/caption]
Il fotografo ungherese, che ha anche lavorato per National Geographic, ha visitato questi luoghi in due occasioni. Nel corso di questo viaggio ha percorso oltre 10.000 km in poco più di due settimane fermandosi spesso per lungo tempo in attesa delle migliori condizioni meteo.
La serie SUR / REAL LANDS fa parte del progetto "Water.Shapes.Earth." È un progetto che utilizza mezzi estetici per presentare e documentare fedelmente l'entità della lotta dell'umanità di fronte a una carenza idrica, nonché per dimostrare la crisi idrica che è ora alle porte dell'Europa.
El
L'autore: Milan Radisics
Milan Radisics è un fotografo, fotoreporter, artista, designer e narratore visivo ungherese che ha sede a Budapest, nato 50 anni fa e cresciuto nell'ex Jugoslavia.
Gli argomenti più intriganti per lui sono l'interazione tra natura e uomo e le conseguenze sull'ambiente. Milan non è solo un fotografo ma un artista vero e proprio e ha svolto tantissimi lavori differenti. Dal design grafico alle presentazioni multimediali, dalla fotografia alle apparizioni in spot pubblicitari proiettati in tutto il mondo, Radisics ha sempre avuto un talento per fare qualcosa di leggermente diverso.
Milan è un collaboratore del National Geographic con 12 storie pubblicate nelle edizioni nazionali della rivista. Le sue storie sono apparse anche su BBC Wildlife Magazine, Terra Mater e Maptia, solo per citarne alcuni.
Il suo lavoro è stato ampiamente esposto in tutto il mondo e ha vinto premi in numerosi concorsi in tutto il mondo.
Due anni fa, ha esteso la sua prospettiva creativa. Come fotografo aereo, ha iniziato ad osservare la Terra da angolazioni insolite, rivelando paesaggi astratti, panorami sorprendenti e scene lunari del nostro pianeta. In breve tempo è diventato uno dei migliori fotografi di droni con molti successi in competizioni internazionali.
Nel 2018, ha iniziato a lavorare al suo progetto fotografico Water.Shapes.Earth su una serie di paesaggi astratti, paesaggi acquatici, con l'obiettivo di evidenziare l'importanza delle risorse idriche naturali di fronte ai cambiamenti climatici e alle nostre tendenze distruttive. Crede che una nuova prospettiva e un approccio artistico porteranno la crisi idrica mondiale nella nuova illuminazione e cambieranno un po' il nostro approccio alla fonte finita della vita.
Facebook: https://www.facebook.com/milan.photography/
Website: https://water.shapes.earth
Instagram: https://www.instagram.com/water.shapes.earth/
Altre immagini su Behance: https://www.behance.net/milanradisics
Tutte le immagini in questo articolo sono di proprietà di Milan Radisics e NON possono essere utilizzate senza il consenso dell'autore. Consenso che Camera Nation ha avuto scritto dall'autore stesso.