Nelle settimane scorse tutte le case produttrici di fotocamere avevano presentato il loro software specifico. Nell'ordine di tempo: Canon, Fuji, Panasonic, Olympus e Nikon. Mancava solo lei: Sony.
Oggi, Sony ha finalmente risposto a questa chiamata rilasciando Imaging Edge Webcam per Windows 10: un'utilità gratuita che consente di utilizzare 35 delle sue fotocamere come webcam tramite USB. Le fotocamere supportate includono tutte le Sony a7 e a7R dalla Mark II, tutte e tre le fotocamere a7S, entrambe le fotocamere a9 e a5100, a6100, a6300, a6400, a6500 e a6600.
Il software Imaging Edge Webcam supporta anche tre modelli con attacco A e anche una serie di fotocamere della serie RX. Puoi vedere l'elenco completo di seguito:
ILCE-7SM2
ILCE-7SM3
Proprio come Canon, Fuji e Nikon, la prima versione di questa utility è solo per Windows, senza menzionare se o quando uscirà una versione per Mac.
Nel frattempo, se sei un utente Windows e possiedi una delle videocamere sopra elencate, puoi scaricare Imaging Edge Webcam in modo rapido questo software ed iniziare ad utilizzare la tua Sony come webcam per le tue videoconferenze. Eccoti li link.